il nostro team

Prometheus la startup biotech per la medicina rigenerativa

2016 —

Nasce l'idea


L’idea di coniugare passione per le biotecnologie e la stampa 3d, nasce tra i banchi universitari. Ci siamo conosciuti all’università di Urbino e frequentavamo gli stessi corsi. Con l’amicizia e lo scambio di idee, tesi di laurea e tirocini, comincia a prendere forma ciò che poi sarebbe diventata Prometheus.

2017 —

inizia la ricerca


questa nuova esperienza ci ha fatto comprendere quanto ampi debbano essere i nostri orizzonti, per riuscire a realizzare il nostro progetto. Siamo andati al di là della formazione accademica e ci siamo spinti verso campi finora inesplorati, accrescendo il nostro know-how di nuove competenze.

2017 —

inizia la ricerca


questa nuova esperienza ci ha fatto comprendere quanto ampi debbano essere i nostri orizzonti, per riuscire a realizzare il nostro progetto.Siamo andati al di là della formazione accademica e ci siamo spinti verso campi finora inesplorati, accrescendo il nostro knowhow di nuove competenze.

 
2018—

Azienda


Il nostro team è consolidato, Prometheus diventa grande un po’ di più, ogni giorno. Grazie alla fondazione Democenter-Sipe, il TPM Cube (incubatore di mirandola) diventa la nostra sede operativa. Forti di nuove competenze siamo riusciti a realizzare il nostro primo prodotto, Ematik, prendiamo parte a pitch internazionali, e allarghiamo il nostro bacino d’utenza. Siamo un team, siamo amici, siamo una famiglia.

Chi siamo in breve